Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata

Sport e Salute, Biologi in campo a Lecce per la kermesse “Piazza lo Sport 2023”: ecco com’è andata

Data:
30 Ottobre 2023

Sport e Salute, Biologi in campo a Lecce per la kermesse “Piazza lo Sport 2023”: ecco com’è andata

I Biologi sono scesi “in campo”, domenica scorsa 29 ottobre), a Lecce, in occasione di “Piazza lo Sport“, la manifestazione realizzata dall’amministrazione comunale salentina in collaborazione con la Pro Loco di Lecce e con il sostegno della Regione Puglia (operazione finanziata a valere su Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8 – “Palinsesto PP-Tpp Puglia. Riscopri la meraviglia 2023”) per promuovere la pratica sportiva in un’ottica di salute e di benessere.
A dir poco folto il pubblico presente. La kermesse, che ha coinvolto più di 60 realtà sportive ed associazioni sportive dilettantistiche del territorio, si è svolta in piazza Sant’Oronzo, in via Trinchese e in piazza Mazzini, ed ha visto, tra gli altri, anche la collaborazione del Coni, del Comitato Paralimpico, di Sport e Salute, del Cus, delle Federazioni sportive e degli Enti di promozione sportiva.
Con loro non potevano mancare ovviamente atleti ed atlete i quali si sono esibiti promuovendo le loro rispettive disciplina: volley, dama, scacchi, arti marziali, basket in carrozzina, bocce paralimpiche, calcio, tennis e padel, bridge, danza sportiva, pattinaggio, sport cinofili, ginnastica artistica, kick boxe, muay thai, boxe, yoga, pole dance, beach volley, scherma, scherma storica, ginnastica militare e ciclismo.
Grazie proprio al sostegno dell’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata, oltre che dell’Ordine dei Medici e dell’associazione Chiave d’Argento, lungo il percorso della manifestazione sono stati allestiti dei veri e propri gazebo per approfondire temi legati alla salute, alla corretta alimentazione ed alla dieta mediterranea. Argomenti, questi ultimi, approfonditi dai biologi nutrizionisti dell’OBPB.

Ultimo aggiornamento

30 Ottobre 2023, 12:10