Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata

“Prelievi venosi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche”: il 27 marzo il corso a Brindisi

Data:
24 Febbraio 2024

“Prelievi venosi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche”: il 27 marzo il corso a Brindisi

“Prelievi venosi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche è il titolo di un corso di formazione (accreditato ECM), che si terrà il prossimo 27 marzo, nell’Aula Magna del Polo Universitario “V. Valerio” (ex ospedale di Summa) a Brindisi. L’evento è stato organizzato dall’ASL brindisina e dall’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata. Per i saluti istituzionali, interverranno: il dott. Maurizio De Nuccio, direttore dell’Asl Brindisi; il sen. Vincenzo D’Anna, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (Fnob); la dott.ssa Tiziana Stallone, presidente dell’Ente nazionale di previdenza ed assistenza dei Biologi (Enpab) e il dott. Maurizio Durini, presidente dell’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata (OBPB).

Per scaricare il programma clicca qui

Per partecipare al corso: scarica e compila la scheda d’iscrizione e inviala a: segreteria.ecm@asl.brindisi.it

Attenzione: di seguito si riportano i requisiti necessari per poter partecipare al corso prelievi:

Diploma di specializzazione in ambito laboratoristico

In alternativa è necessario possedere cinque anni di esperienza dimostrabile presso laboratori pubblici o privati accreditati (attraverso attestazione firmata dal Direttore sanitario)

Quindi essere (o essere stati) in organico presso un laboratorio di analisi cliniche con il ruolo di Biologo iscritto all”Albo, con:

– Contratto di collaborazione a partita IVA

– Contratto di lavoro subordinato (dipendente a tempo determinato o indeterminato, indipendentemente dal numero di ore settimanali)

– Collaborazione co.co.co.

– Frequenza di laboratori nell’ambito della Scuola di specializzazione in ambito laboratoristico

N.B. Il tirocinio, non essendo assimilabile all’impiego di Biologo, non potrà essere valutato!!

Ultimo aggiornamento

4 Marzo 2024, 17:33

Commenti

Mario Amato

il corso è gratuito. E' a spese del corsista il BLSD

Elena

Salve, vorrei conoscere il costo del corso. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento