Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata

Pec in arrivo: nuove istruzioni per l’uso

Data:
19 Ottobre 2023

Pec in arrivo: nuove istruzioni per l’uso

Come già più volte comunicato su questo sito istituzionale e per newsletter, confermiamo che tutti gli utilizzatori di PEC con dominio @biologo.onb.it hanno cominciato a ricevere gratuitamente la nuova pec con dominio di quest’Ordine regionale: nome.cognome@obpbpec.it. Tutti gli utilizzatori di altri domini, diversi da @biologo.onb.it (es. @enpab.it, @pec.it, ecc) non saranno interessati alla sostituzione.

Durante il periodo di transizione, convivranno i due indirizzi, in modo che tutta la posta ricevuta con @biologo.onb.it venga trasferita sul nuovo indirizzo @obpbpec.it.. A tale riguardo, si consiglia di utilizzare immediatamente la nuova PEC @obpbpec.it. per inviare i prossimi messaggi, in modo tale che i destinatari possano già prendere atto del nuovo indirizzo.

E’ già stato detto in altra occasione che i tecnici di NAMIRIAL S.p.A., società a cui è stata affidata la gestione di tali operazioni, hanno precisato che “la copia contenuto delle PEC ricevute/inviate dovrà essere effettuata in autonomia, seguendo le istruzioni ricevute tramite mail”.


Nei prossimi giorni quindi, saranno pubblicate su questo sito istituzionale:

• Le ISTRUZIONI su come procedere all’archiviazione della vecchia posta ricevuta;
• Un SERVIZIO di ASSISTENZA TELEFONICA/TELEMATICA, con numero dedicato, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per chi ne dovesse avere bisogno.

Si ribadisce che la sincronizzazione dei contenuti, verrà effettuata ogni 24 h a partire dal momento di attivazione della nuova PEC @obpbpec.it. fino al 15/12, data in cui non sarà più attiva la precedente PEC: @biologo.onb.it

Ultimo aggiornamento

19 Ottobre 2023, 17:02