Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata

Nuova PEC in arrivo: istruzioni per l’uso

Data:
7 Ottobre 2023

Nuova PEC in arrivo: istruzioni per l’uso

Come già comunicato nel precedente avviso, pubblicato su questo stesso sito istituzionale (e ricevuto per posta elettronica), si conferma agli iscritti OBPB, che tutti gli utilizzatori di PEC con dominio @biologo.onb.it riceveranno gratuitamente la nuova PEC con dominio di quest’Ordine regionale: @obpbpec.it.

Tutti gli utilizzatori di altri domini (es. @enpab.it, @pec.it, ecc) non saranno interessati al cambio di mail.

In questo modo, ogni iscritto a quest’Albo professionale, utilizzerà, per le proprie comunicazioni vs/da OBPB, un solo indirizzo di posta elettronica certificata, evitando, come spesso accaduto, situazioni di confusione, frequente causa di mancata lettura di messaggi ricevuti su indirizzi meno utilizzati, sebbene dichiarati

Durante il periodo di transizione, i due indirizzi convivranno. Ciò al fine di consentire che tutta la posta ricevuta o inviata con/su @biologo.onb.it, venga trasferita sul nuovo indirizzo.

A tale riguardo, i tecnici di NAMIRIAL S.p.A., società a cui è stata affidata la gestione di tali operazioni, hanno precisato che la copia contenuto delle PEC ricevute/inviate dovrà essere effettuata in autonomia, seguendo le istruzioni ricevute tramite mail. (Le stesse saranno pubblicate su questo sito. Verrà comunque attivata una linea telefonica dedicata a cui rivolgersi in caso di necessità)

Per quanto riguarda la sincronizzazione dei contenuti, questa verrà effettuata ogni 24 h. Ad esempio: se un iscritto attiva la sincronizzazione oggi e la casella PEC viene chiusa definitivamente in data 15/12, fino a quel momento, ogni giorno avverrà la sincronizzazione dei contenuti.

Ultimo aggiornamento

7 Ottobre 2023, 07:39