Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata

Il 18 novembre, nella sede di Tecnopolis a Valenzano (Bari), la presentazione della Scuola di formazione “Detoxic One Health”

Data:
26 Settembre 2023

Il 18 novembre, nella sede di Tecnopolis a Valenzano (Bari), la presentazione della Scuola di formazione “Detoxic One Health”

Tutto pronto per il lancio della Scuola di formazione “Detoxic One Health” in programma nella sede di Tecnopolis a Valenzano (Bari), il prossimo sabato 18 novembre alle ore 15.30. L’evento è stato annunciato dall’Ordine dei Biologi di Puglia e Basilicata e dal Dipartimento Salute del Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis dell’Università di Bari.

Presso il Dipartimento Salute di Tecnopolis, sono state messe a punto metodiche di rilevamento dei metalli pesanti, presenti nelle matrici ambientali e nell’uomo. In particolare, i ricercatori del Parco Tecnologico, sottoponendo i dati epidemiologici raccolti negli anni ad appositi algoritmi di intelligenza artificiale, sono riusciti ad elaborare piani di disintossicazione reale, scientificamente validati e condivisi.

Da questa importante esperienza nasce l’idea di proporre un nuovo modello di “Fare Salute”, basato su un approccio multidimensionale e personalizzato.

Uno dei principali compiti della Scuola di formazione “Detoxic One Health” sarà quello offrire soprattutto ai Biologi nutrizionisti l’insieme delle conoscenze trasversali, frutto dell’esperienza di ricercatori e docenti qualificati.

La scuola inizierà la sua attività formativa nel 2024, con un Corso di perfezionamento professionale strutturato in 5 moduli di 8 ore. L’iniziativa si propone di offrire le basi razionali per un approccio di disintossicazione e di riequilibrio metabolico, fondato su dati scientifici oggettivi e algoritmici

Scarica la locandina 

Ultimo aggiornamento

26 Settembre 2023, 03:49