Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata

Accordo di collaborazione tra Tecnopolis PST e OB Puglia-Basilicata

Data:
1 Aprile 2023

Accordo di collaborazione tra Tecnopolis PST e OB Puglia-Basilicata

Tecnopolis Parco Scientifico e Tecnologico e l’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione, finalizzato a sviluppare e realizzare sinergie in grado di generare le eccellenze nelle aree della ricerca, della cultura, della didattica e della formazione anche in termini di generazione di servizi innovativi, attraverso la partecipazione a progetti internazionali ed europei.

La convezione è stata firmata dall’Amministratore Unico di Tecnopolis dr.ssa Annamaria Annicchiarico e dal Presidente dell’OBPB, dott. Maurizio Durini. Essa rappresenta un asset strategico per le due realtà, attraverso il miglioramento dei rapporti istituzionali e la creazione di eventi di promozione delle aree di interesse, con il pieno coinvolgimento dell’imprenditoria locale.

“L’accordo stipulato con Tecnopolis – afferma il presidente dell’OB Puglia-Basilicata, Durini – proietta l’Ordine in un’ottica di grande progettualità e di grande crescita. Il know how del Parco Scientifico e Tecnologico ci aiuterà nella definizione di nuove best practices che facilitino la partecipazione dell’OBPB a progetti internazionali ed europei, fondamentale per individuare azioni comuni nella definizione di network di rapporti a livello regionale, nazionale ed internazionale”. “Pensiamo, ad esempio, ai nuovi sviluppi legati alla ricerca in ambito tecnologico, che permetterebbero di migliorare l’offerta di nuovi servizi collegati alla professione del biologo” conclude.

“Nuove sinergie tra due realtà – afferma l’Amministratore Unico di Tecnopolis dr.ssa Annicchiarico – potranno produrre progetti che ci aiuteranno ad aprirci alle istanze del territorio e a migliorare l’offerta di nuovi servizi collegati alla professione del biologo. Gli ambiti di interesse spaziano dalla ricerca alla formazione. Il 2023 ci vedrà impegnati in un lavoro comune di potenziamento delle due realtà in un’ottica di crescita”.

L’accordo di collaborazione (clicca per scaricarlo)

Ultimo aggiornamento

1 Aprile 2023, 12:55