Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata

A Bari, dall’11 al 13 aprile, il  il 7° Congresso Nazionale della SIRU

Data:
10 Aprile 2024

A Bari, dall’11 al 13 aprile, il  il 7° Congresso Nazionale della SIRU

Tutto pronto per l’avvio del 7° Congresso Nazionale della Società Italiana di Riproduzione Umana (Siru) in programma a Bari dall’11 al 13 aprile, negli spazi del The Nicolaus Hotel (via Cardinale Agostino Ciasca 27).

CONGRESSO PATROCINATO DALL’OBPB
L’evento, patrocinato, tra gli altri, anche dall’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata (OBPB), vedrà a confronto i maggiori esperti nazionali e internazionali nel campo della cura dell’infertilità. Nel corso dei lavori si punterà a valorizzare l’approccio multidisciplinare ed integrato attraverso la presa in carico della coppia infertile da parte di tutte le figure professionali impegnate ad assicurare la realizzazione del progetto genitoriale.

FOCUS SUI TEMI DELLA PREVENZIONE
Si affronteranno, pertanto, temi legati alla prevenzione primaria e secondaria dell’infertilità, dalla nutrizione alla sessualità e fino agli aspetti legati all’ambiente ed allo stile di vita, con un’attenzione particolare dedicata ai progetti in collaborazione con la Scuola di educazione sanitaria e salute riproduttiva, fino al diritto dell’accesso alla cura.

GESTIONE DELLA COPPIA INFERTILE
Ancora, saranno discussi gli aspetti più innovativi nella gestione della coppia infertile che si rivolge alle Unità di Cura di Medicina della Riproduzione, in relazione alle patologie più diffuse relative al fattore uterino, alle disfunzioni ovulatorie, alle patologie andrologiche, e alla sempre più diffusa richiesta di preservazione della fertilità, attraverso la crioconservazione dei gameti con indicazione medica e non medica e ai protocolli terapeutici di induzione della poliovulazione.

EVENTO ACCREDITATO ECM
L’evento, accreditato ECM, è rivolto anche ai Biologi. Per maggiori informazioni e per partecipare, si invita a scaricare la brochure con il programma, allegata in basso.

Scarica il programma

Ultimo aggiornamento

10 Aprile 2024, 13:55

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento